Potature alto fusto

Potature Alto fusto con tecnica Tree-Climbing:

La CleanEco svolge i lavori di potatura di esempleri ad alto fusto, utilizzando una tecnica denominata “Tree-Climbing”, in italiano arrampicata sugli alberi, è una metodica di lavoro che permette la risalita e il movimento nella chioma dell’albero nel rispetto delle norme sulla sicurezza, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ubicazione della pianta, attraverso il solo utilizzo di corde, imbracature e moschettoni. Il taglio dei rami più pesanti e di quelli situati sopra a cose che potrebbero rompersi, sarà eseguito in modo controllato attraverso l’utilizzo di frizioni, corde e carrucole, così facendo ridurremo al minimo il rischio di recare danno a costruzioni adiacenti. Abbiamo inoltre premura di precisare che il nostro personale è composto di arboricoltori specializzati che hanno conseguito una formazione specifica in tecniche di potatura e abbattimento di grandi alberi e palme presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, e la tecnica di lavoro da noi utilizzata (Tree-Climbing) è riconosciuta a livello europeo, dalla S.I.A. (Società Italiana Arboricoltori) e rientra nelle normative vigenti di sicurezza sul lavoro mediante funi.

Le potature secondo CleanEco:

Tutte le potature saranno svolte in modo da contenere la crescita della chioma (utilizzando una tecnica chiamata “tecnica del taglio di ritorno”) diradandola con la rimozione dei rami morti, ammalati, in forte competizione con altri, male inseriti e di scarso vigore vegetativo. Saranno rimossi sistematicamente dei rami allo scopo di arieggiare l’interno dell’albero e diminuire l’effetto vela posto dal vento, in questo modo diminuirà l’oscillazione della pianta e sarà di conseguenza più stabile e sicura. Una buona potatura non toglie mai più del 30% della chioma totale dell’albero. La CleanEco Non esegue capitozzature e rimozioni delle cime in quanto tale pratica causa la moria di gran parte dell’apparato radicale e causa gravi scompensi a livello vegetativo, con conseguente pericolo di schianto negli anni a venire.

Le nostre tecniche di potatura sono anche dette “ornamentali”, perché rendono le piante esteticamente migliori mantenendo la loro bellezza e conformazione della specie di appartenenza.

 

Potature alto fusto

Professionisti in potatura Alberie Palme alto Fusto con la tecnica del TRECLIMBING, la tecnica di lavoro da noi adottata, ci consente di lavorare nel modo migliore su tutti i tipi di pianta evitando danneggiamenti inutili sia all’abero che al terreno senza l’utilizzo di mezzi meccanici e gru.
Usiamo la Potatura Alto fusto con tecnica Tree-Climbing: anche per  creazione e aree verdi(compresi giardini rocciosi, cura e pulizia delle aree boschive parchi e giardini, eliminazione processionaria potatura e abbatimenti controllati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *