Il disagio e le problematiche dei piccioni nelle città rimane, a tutt’oggi, un problema non risolto dal punto di vista igienico-sanitario a causa delle loro abitudini di nidificazione e dei gravi disagi provocati dall’inquinamento di guano prodotto. Il sistema di allontanamento volatili molesti, è mirato per preventire quelli che potrebbero essere i danni agli obiettivi maggiormente colpiti, con ripercussioni anche dal punto di vista economico, sono: edifici pubblici, privati e commerciali, monumenti storici, siti produttivi, impianti di stoccaggio, cartelloni e la lista potrebbe andare avanti all’infinito.
In particolare annoveriamo:
– inquinamento di manufatti e superfici edili causato dal guano con conseguente inestetismo visivo - diffusione di malattie - rumore/disturbo - ossidazione di metalli e necessità di interventi di manutenzione
Bye-Birds è la soluzione naturale per il controllo e allontanamento volatili sviluppata dalla giapponese Anjin Co., Ltd. (Nagahama). Attualmente è il prodotto più risolutivo e maggiormente conosciuto sul mercato nipponico, e sta iniziando ad essere utilizzato anche in Europa. l’Innovazione al vecchio problema della nidificazione dei piccioni, permette a Bye-Birds di ottenere risultati ottimali, senza l’utilizzo di pericolose sostanze chimiche e mantenendo un profilo pienamente eco-sostenibile.
Bye-Birds è un prodotto brevettato. E’ un disabituante per colombi ma anche per storni, corvi, rondini, passeri, gabbiani, allontanamento volatili in genere.
E’ completamente naturale frutto di un mix di oli essenziali estratti da essenze vegetali. I “principi attivi” essenziali sono 2: la Capsaicina, composto chimico responsabile della piccantezza dei peperoncini che emana l’odore caratteristico del prodotto e la Menta. Le caratteristiche di repellenza viene percepita dai volatili attraverso 3 sensi: - Olfatto - Tatto - Vista
SPILLI (dissuasori meccanici)
Ad alto rischio di inefficacia poiché spesso gli uccelli si abituano a questa nuova superficie. Problemi di animal welfare a causa delle punte acuminate che possono anche danneggiare fisicamente gli uccelli.
RETI
Compromettono l’estetica di un edificio. Non dissuasivi perché i piccioni considerano la rete come una parte della struttura cercando comunque di trovare un modo per costruire il nido. Hanno alti costi di applicazione.
CAVI ELETTRICI (dissuasori elettrificati)
Diventano poco efficienti se non coprono l’intera area su cui gli uccelli possono atterrare. Hanno costi di applicazione mediamente alti.
PRODOTTI CHIMICI E REPELLENTI
I prodotti chimici, ormai in disuso, possono svolgere un’efficace funzione di allontanamento volatili perché repellenti per gli uccelli, ma li danneggiano fisicamente e possono ucciderli. Tali sostanze sono inoltre dannose per gli esseri umani. I repellenti tradizionali naturali hanno una bassa durata.
ho un impianto fotovoltaico e ho il problema degli uccelli,vorrei qualcosa di efficace ma un po’economico
come è possibile ordinare il prodotto?!
grazie
La SOLA soluzione contro i piccioni.
Prima di trovare questo prodotto, ho provato con due dispositivi elettronici, un grande gufo artificiale e un spaventapasseri.
Tutti insieme. Nessun effetto. Il problema disastroso rimaneva.
Con il gel ecologico BST, effetto immediato. Problema risolto.
Avevo un problema di nidificazione dei piccioni sui balconi che mi lasciavano una miriade di escrementi; col gel ecologico BST,problema risolto immediatamente. Lo consiglio a tutti.
Salve, sono un amministratore di condominio di Latina, in uno dei condomini miei clienti, vorrei montare una rete anti-piccioni. E’ possibile, per voi fare un sopralluogo ?
Contattatemi al 347-7844984.
Come si può fare per ordinare il prodotto? Quanto dura un applicazione?